Non una strada ma una vera e propria mulattiera: sconnessa e tortuosa, irta, ai limiti della praticabilità in quanto in condizioni pressoché disastrose. E’ la Traversa privata quinta, nel cuore del quartiere periferico di San Bartolomeo di Anagni, residenza per molti anagnini che qui abitano con le proprie famiglie e che ogni giorno sono costretti a fare i conti con una situazione ai limiti dell’assurdo.
“Più volte ci è capitato di segnalare la terribile condizione del manto stradale della via che ogni giorno dobbiamo percorrere per tornare a casa – spiegano alcuni residenti ad anagnia.com – le piogge fitte degli ultimi giorni non hanno fatto altro che peggiorare la situazione e molti di noi oggi si trovano nella condizione di dover lasciare l’auto lontano da casa perché la strada non è più praticabile”.
Attraverso il nostro giornale, i residenti lanciano un appello alle Istituzioni: “chiediamo al sindaco di Anagni Daniele Natalia e al neo-eletto vicesindaco Riccardo Ambrosetti di venire personalmente a rendersi conto della situazione; chiediamo il loro impegno affinché sia dato finalmente seguito a quanto reclamiamo da tempo. Crediamo nelle Istituzioni e crediamo che questo nostro appello venga preso in considerazione dall’amministrazione comunale, anche perché – se così non fosse – tante, tantissime famiglie continuerebbero a vivere una importante condizione di disagio e di difficoltà“.