E’ venuto a mancare oggi – lunedì 19 giugno 2023 – Gianni Cialone, 52 anni, il Vigile del Fuoco in servizio a Roma rimasto vittima – il 24 giugno 2018 – di un terribile incidente stradale avvenuto nel valico stradale di Forca D’Acero, tra la provincia dell’Aquila e quella di Frosinone.
Gianni, dopo aver trascorso cinque lunghi anni in stato di incoscienza, è spirato attorno alle 6.00 nella clinica “La Città bianca” di Veroli, amorevolmente assistito dai suoi famigliari.
La sua morte lascia attonita l’intera comunità di Monte San Giovanni Campano, dove Gianni viveva con la famiglia, e i tanti colleghi che negli anni hanno lavorato con lui.
“Un brivido mi ha colto quando ho appreso la triste notizia della dipartita dell’amico Gianni Cialone che ho avuto modo di conoscere quando eravamo entrambi in servizio presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Reggio Emilia – fa sapere Giorgio Righi, presidente nazionale del Moto Club dei Vigili del Fuoco – Gianni è sempre stato un esempio di vera e sincera collaborazione: anche quando era libero dal servizio è sempre stato disponibile, con specifica capacità professionale, nei confronti di anziani, bambini e diversamente abili. A nome mio e di tutto il club esprimo le più sentite condoglianze alla sua famiglia“.
Parole di cordoglio e di sincera commozione per il triste evento giungono anche a nome di Gianfranco Carola, responsabile della sezione frusinate del Moto Club dei Vigili del Fuoco: “siamo vicini alla famiglia, insieme a tutta la sezione e ai tesserati esprimiamo il nostro più sentito sentimento di vicinanza e di affetto ai famigliari e agli amici di Gianni”.
Le esequie si terranno domani – martedì 20 giugno 2023 – alle ore 15.00 nell’Abbazia di Casamari.