Una giornata da dimenticare – anche quella di oggi, 23 giugno 2023 – per migliaia di pendolari in viaggio, con Trenitalia, sulle tratte Roma – Formia/Nettuno, Roma – Ciampino/Cassino/Castelli e Roma – Civitavecchia “per – scrive in una nota Trenitalia – un inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni.
Sempre secondo Trenitalia, la circolazione – che sta subendo ritardi anche importanti è in graduale ripresa dopo l’intervento dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana – sarebbe in “graduale ripresa”, come comunicato dall’azienda attorno alle 15.20, per quanto al momento – ore 17.02 – alcuni nostri lettori che si trovano sul treno per Caserta delle 16:42 ci comunicano che non sono ancora partiti.
Altri problemi, evidentemente di altro genere, si starebbero verificando nel momento in cui scriviamo – ore 17.03 – tra Settebagni e Roma Tiburtina dove la circolazione è rallentata per la presenza di persone non autorizzate nei pressi della linea che impediscono il regolare traffico ferroviario. I treni – in questo tratto – viaggiano con riduzione precauzionale della velocità; è stato richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine per consentire la regolare ripresa della circolazione. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 30 minuti.
AGGIORNAMENTO: il treno per Caserta delle 16.42 è partito alle ore 17.17; ringraziamo il nostro lettore Luigi per le foto e per l’aggiornamento in tempo reale.