Ha avuto inizio questa mattina -domenica 25 giugno 2023 – la vibrante avventura della quarta tappa “Formula track” a Fiuggi. Ad inaugurare questo bellissimo appuntamento sportivo i due assessori della nuova Giunta comunale: Laura Latini (assessora allo Sport) e David De Santis (assessore alla Programmazione turistica) che hanno accolto nella bellissima cornice di Piazza Trento e Trieste gli organizzatori del club “Fiuggi Invictus 4×4” e il suo vulcanico presidente Luigi Martufi.
Presente in prima linea anche il Comando della Polizia locale, gli uomini della Protezione Civile e le guardie zoofile ambientali.
“Dobbiamo fare i complimenti a questa bellissima realtà – hanno commentato in una nota congiunta Laura Latini e David De Santis – che riesce a coniugare sport, natura e divertimento. Si tratta di eventi sportivi che sono a pieno contatto con l’ambiente e proprio per questo motivo la tutela della natura è imprescindibile. Infatti tutti i percorsi in cui transitano i mezzi 4×4 sono completamente tracciati: si tratta per lo più di “sentieri” già utilizzati per il passaggio di altri mezzi. Questo comporta la massima salvaguardia dell’ambiente circostante, senza alterare la morfologia del terreno e senza intaccare la fauna e la flora del territorio. Vogliamo esprimere pubblicamente i nostri complimenti al presidente del club “Fiuggi Invictus 4×4”, Luigi Martufi, che sta dimostrando di essere un punto di riferimento importante per l’organizzazione di queste iniziative“.