Oggi si è riunita l’assemblea regionale del PD del Lazio, dopo le consultazioni delle primarie del 18 giugno, che hanno visto confrontarsi diverse liste espressione di sensibilità diverse che nella loro eterogeneità rappresentano a mio avviso la forza del Partito Democratico.
Pluralismo e sintesi devono essere due facce della stessa medaglia, per poter comporre una azione di sistema volta alla creazione di una reale alternativa a questa destra di governo, che si pone agli antipodi dei valori che siamo chiamati a rappresentare.
Il Partito Democratico del Lazio è chiamato a svolgere un ruolo fondamentale per la ricostruzione di un partito plurale, unito intorno a temi fondamentali: Sanità, Diritti, Parità, Lavoro e tanto altro.
Auguri di buon lavoro a tutti gli eletti nei vari organismi dirigenti del Partito democratico del Lazio e in particolare al neo eletto Segretario Daniele Leodori.
Lasciatemi esprimere la mia soddisfazione per l’importante riconoscimento dato al nostro Territorio, quello della Provincia di Frosinone, con l’elezione del neo Presidente del pd Lazio Francesco De Angelis. Un ruolo meritato sul campo essendo il primo degli eletti in tutta la Regione.
Sono certa che con la sua esperienza, la sua passione, competenza e capacità di sintesi saprà guidare insieme a Daniele Leodori il PD Lazio, verso una stagione di composizione, proposta politica e vicinanza ai territori tutti.
Buon lavoro!
nota stampa a cura di Eleonora Campoli, dirigente nazionale del Partito Democratico nonché presidente della Consulta delle elette della provincia di Frosinone e assessora al Comune di Paliano