Oltre cinquecento spettatori hanno riempito il Palazzetto dello Sport di Alatri per il saggio di fine anno della Virtus Gym di Fiuggi, la scuola di ginnastica artistica diretta dalla dott.ssa Chiara Restante.
L’esibizioni delle oltre cento atlete, comprese quelle della ginnastica ritmica e della danza, sono state spesso interrotte dagli applausi scroscianti del pubblico. ‘Ginnasticando per il mondo’ è stato il titolo dello spettacolo: un viaggio tra balli, coreografie e musiche rivisitando, in chiave ginnica, le nazioni più rappresentative del pianeta. Le capacità tecniche e artistiche delle partecipanti (a partire dall’età di tre anni) sono state particolarmente apprezzate in un saggio che ha chiuso il suo giro per il mondo in una sfilata sotto le note dell’inno di Mameli.
Un nuovo grande successo, dunque, per la Virtus Gym: un luogo, dove oltre alla grande passione per lo sport si può respirare un’aria familiare che mette le atlete nelle condizioni migliori per allenarsi e raggiungere risultati nel divertimento più assoluto.
La stagione, peraltro, non termina qui: a partire dal 3 luglio e per tutto il mese prenderà il via il Gymcampus, un corso di perfezionamento di ginnastica artistica e tanto altro. Previste, infatti, attività ricreative, parchi avventura, piscina, zero gravity e stage.