Quattro incidenti – a distanza di poche ore l’uno dall’altro – si sono verificati questa mattina, venerdì 30 giugno 2023, nel tratto dell’Autostrada del Sole compreso tra i caselli di Colleferro e Ferentino; nel primo, avvenuto all’altezza del km 605 in direzione di Napoli, tra Anagni e Ferentino, sono rimasti coinvolti tre veicoli: una vettura, un furgone e un autoarticolato.
Tre i feriti, tutti trasportati in ospedale. Sul posto, anche i Vigili del Fuoco. Durante le operazioni di soccorso, si è verificato un secondo incidente, non lontano dal primo, che ha visto coinvolti un camion e una vettura che si sono tamponati.
Il terzo incidente si è verificato attorno alle 9.00 tra Colleferro e Anagni, coinvolgendo un furgone e un’auto.
Infine, nel momento in cui scriviamo (ore 11.09) tra Ceprano e Frosinone – dal km 640.7, in direzione di Roma – c’è una coda di circa 3 km in aumento per un altro incidente verificatosi pochi minuti fa.
In vista degli spostamenti verso le località turistiche, o anche di transito da e verso altri Paesi ove tanti romani trascorreranno il ponte di festa di San Pietro e Paolo, si prevedono in questo week-end importanti rallentamenti e disagi per gli automobilisti in transito lungo l’A1.
Prima di partire si consiglia di controllare le previsioni del traffico per arrivare a destinazione il prima possibile, evitando code e rallentamenti. La possibilità di restare bloccati su strade e autostrade è infatti molto alta visto che, secondo le anticipazioni, durante il ponte si stanno muovendo numerosi automobilisti.