I team racing del Motoclub Ferentino Zafo Team Racing, D’Aliesio Corse e Parravano Corse primeggiano nella gara di casa organizzata dal Motoclub Castelliri Riders che si è disputata il 24 e 25 giugno. La gara era doppia pertanto si gareggiava sia il sabato che la domenica.
Nella classe 500 TT i piloti dello Zafo Team Racing Mario Tersigni su Morini 3.1/2 e Massimo Datti su Honda 500 in gara 1 e 2 gare hanno conquistato i primi due gradini del podio. Giovanni Caschera, “Bubbu”, per gli amici, con una Yamaha 750 all’esordio nella classe SuperOpen600 si è piazzato 8^ in entrambe le gare.
Il pilota del D’Aliesio Racing Team Giuseppe D’Aliesio si è piazzato al 4^ posto in entrambe le gare nella classe 500 TT Twin.
Il team Parravano Corse nella classe Entry ha visto primeggiare Gabriele Rea 1^ in gara 1 e 2^ in gara 2 mentre Marco Rea si è piazzato 2^ in gara 1 e 3^ in gara 2.
Ottima l’organizzazione della gara curata nei minimi dettagli dal Motoclub Castelliri Riders capitanato da Gianni Scala, gli orari delle prove libere, prove ufficiali, gara 1 e gara 2 sono stati rispettati come da programma.
Un ulteriore plauso lo meritano gli organizzatori in quanto hanno permesso a Umberto Martini, 82 anni, di fare da apripista alla manifestazione con la sua Gilera 50.
“E’ stata una gara bellissima, gente bellissima, giornate soleggiate, inconvenienti pochi, regia FMI-staff tecnico gara curata e ben studiata e di questo mi complimento a nome del Motoclub Ferentino – ha spiegato Massimo Datti, presidente del Motoclub Ferentino – un onore essere stati premiati dal Presidente del Co.Re Lazio Paolo Pelacci presente sul palco. Un caloroso abbraccio a tutti i miei piloti in quanto anche oggi hanno dimostrato il proprio valore in pista, un complimento a Gianni Di Sarra e Diego Colella che si sono sobbarcati, vista l’assenza per motivi matrimoniali di Francesco Martino detto “Caione” l’Hospitality del Motoclub Ferentino non facendo mancare nulla ai graditi ospiti venuti a vedere la manifestazione, a Mauro D’Aliesio e Joshua Coppotelli per l’assistenza al box. Unica pecca la concomitanza della gara di campionato italiano Amatori al Mugello che non ha permesso la presenza a tanti altri piloti “ciociari” e al nostro team C&C Reparto Corse, bisognerebbe avere un po’ di attenzione in più nello stilare le date dei campionati”.