Andrea Fiorito, 47 anni, anagnino doc, è il nuovo referente cittadino dell’UDC – Unione di Centro – il partito membro del Partito Popolare Europeo nato nel 2002 dalla fusione fra Centro Cristiano Democratico, Cristiani Democratici Uniti e Democrazia Europea.
A conferirgli l’incarico – nei giorni scorsi – l’attuale commissario provinciale del partito Giuliano Di Prete, “consapevole – è scritto nella lettera di nomina – della professionalità di Andrea e dell’importante momento politico che stiamo attraversando“.
Dottore con laurea magistrale in Economia e Commercio dal 2007 con una tesi sulla finanza aziendale, Andrea ha successivamente conseguito un titolo post-laurea di perfezionamento portando a termine il Master Universitario di II livello in Management e e-Governance per la Pubblica Amministrazione, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e finalizzato alla formazione di Manager e Dirigenti della Pubblica Amministrazione e delle Aziende a partecipazione Pubblica.
“Accolgo la notizia della mia nomina a commissario dell’UDC per la città di Anagni, la mia città, con orgoglio e con un pizzico di emozione – spiega Andrea ad anagnia.com – chi mi conosce sa che pur non avendo mai ricoperto ruoli nella politica attiva, mi sono sempre appassionato alla vita politica della mia città e della mia Nazione“.
“Da oggi – prosegue il neo-referente cittadino del partito – avrò l’opportunità di mettermi a servizio della comunità e poter portare avanti le mie idee in un partito di Centrodestra che affonda le sue radici in un glorioso passato ma si protende verso il futuro pur rimanendo fermamente ancorato a dei valori fondanti come la famiglia, l’equità sociale, la giustizia e la moderazione. Desidero ringraziare – in primis – il segretario nazionale, l’on. Lorenzo Cesa, che mi ha voluto nella sua squadra; grazie, poi, a Giuliano Di Prete, commissario UDC per la provincia di Frosinone, e – soprattutto – un doveroso ringraziamento va all’amico Angelo D’Ovidio più volte consigliere regionale, sindaco di Pastena e già segretario provinciale dell’UDC”.
GIULIANO DI PRETE, RESPONSABILE PROVINCIALE UDC: “ANDREA RACCHIUDE LA CAPACITA’ DI FAR POLITICA CON LE PERSONE E TRA LE PERSONE, UNA PREDISPOSIZIONE AL SAPER ASCOLTARE E L’ENTUSIASMO NEL VOLER DARE UN GRANDE SUPPORTO PER RICOSTRUIRE L’UDC”
“La Democrazia Cristiana nella nostra provincia di Frosinone ha fatto grandi cose”, afferma ad anagnia.com Giuliano Di Prete, referente provinciale, nel commentare la nomina di Andrea Fiorito; “come commissario provinciale UDC – aggiunge – credo che abbiamo il dovere di riprendere quella storia, quel modo di fare politica fatta di concretezza e responsabilità. Molti nostri concittadini ciociari sono sfiduciati dalla politica, trovo sia pertanto doveroso mettere in atto un piano di riavvicinamento e maggiore coinvolgimento dei giovani che saranno i veri protagonisti del futuro che ci aspetta. Per ottenere questi obiettivi bisogna riportare il buon senso nella politica e soprattutto il concetto del “fare”. In Andrea Fiorito vedo queste qualità. Auguro ad Andrea un buon lavoro nella città di Anagni e gli riconfermo nuovamente la mia totale disponibilità.
PASQUALE MORETTI, RESPONSABILE ORGANIZZATIVO UDC IN PROVINCIA DI FROSINONE: “ANDREA PREPARATO E DETERMINATISSIMO; AUGURI DI CUORE PER L’IMPORTANTE INCARICO RICEVUTO”
Alle parole di stima di Di Prete fanno seguito quelle del responsabile organizzativo UDC in provincia di Frosinone Pasquale Moretti: “vivissime congratulazioni al dott. Andrea Fiorito per l’incarico ricevuto. Augurissimi di buon lavoro per la città di Anagni e per l’UDC/Unione di centro”.
Ad Andrea, cari auguri di buon lavoro e congratulazioni per l’importante incarico ricevuto anche dalla redazione di anagnia.com e di tutti i nostri lettori.