“L’amore che ti fa conoscere” è il titolo dell’ultimo libro della brava autrice Claudia Maniccia, nata a Roma da genitori sgurgolani e da molti anni residente nella Capitale; José, protagonista della storia raccontata da Claudia, “sin da bambino prova un senso di inadeguatezza causato dai suoi genitori. Questa condizione – è scritto nella seconda di copertina – lo porta da adulto a vivere ogni situazione sulla difensiva, in perenne conflitto tra essere e apparire, alla ricerca dell’approvazione che gli altri possono dare. L’incontro casuale con un suo vecchio amore diventa per lui il pretesto per analizzare in modo introspettivo la sua vita, il matrimonio e la relazione con l’attuale compagna. Incapace di sentirsi amato e di dare amore, Josè inizia un viaggio senza sconti alla ricerca dell’autentico io e intuisce quanto la sua esistenza sia stata una continua simulazione di un modello che avrebbe dovuto proteggerlo dalle delusioni. Capisce che l’unico modo per essere felici è circondarsi di persone e rapporti reali, rimuovendo tutti gli ostacoli mentali che fanno sentire di essere sbagliati“.
Claudia, laureata in Giurisprudenza con la passione per la scrittura, la lettura e il teatro, e mamma di una ragazza di 17 anni, ha già pubblicato nel 2019 un altro volume, “L’insostenibile pesantezza delle chiacchiere“, di cui abbiamo parlato qui.
Il libro – edito da Pathos edizioni – può essere acquistato su Amazon o direttamente sul sito dell’editore, a questo link.