Fiuggi tutta si stringe attorno alla famiglia di Giuseppe Pompili, 21enne universitario venuto a mancare ieri – domenica 9 luglio 2023 – nella Capitale, dove risiedeva per motivi di studio. Riportiamo qui – facendolo nostro – il commosso pensiero degli amici e colleghi del giornale “Fiuggi”, i quali non avrebbero potuto esprimere meglio lo stato d’animo di un’intera città e quello delle tante persone che conoscevano Giuseppe:
Nel pomeriggio di ieri, a Roma, dove frequentava l’università, ha smesso di battere il cuore generoso di Giuseppe Pompili. Aveva 21 anni.
Caro Giuseppe, facevi parte dei nostri affetti più cari, ti abbiamo voluto e continueremo a volerti tanto bene: non dimenticheremo mai la tua sensibilità, il grande affetto che avevi per i tuoi genitori Raffaele ed Anna Maria e per tua sorella Marta.
Né dimenticheremo la tua passione per lo sport, soprattutto per il calcio: quando, di fronte a un gol della tua Lazio o del tuo Frosinone, ti scatenavi in manifestazioni di entusiasmo insieme a papà.
Né dimenticheremo, carissimo Giuseppe, il tuo amore per gli animali, le tombolate e il tuo simpatico modo di tenere il cartellone. Altro momento in cui la simpatia e l’allegria prendevano il sopravvento sulla tua abituale riservatezza…
Amici carissimi Raffaele, Anna Maria, Marta, vi siamo vicino con un forte abbraccio come vi è vicino l’intera comunità fiuggina. Per la famiglia del giornale Fiuggi, che si onora di annoverare Raffaele tra i suoi storici collaboratori, è un momento di grande dolore.
I genitori, la sorella, i famigliari tutti, ringraziano commossi quanti stanno partecipando al loro cordoglio.
Non è ancora stata fissata la data dei funerali di Giuseppe che si svolgeranno in Fiuggi, nella collegiata di San Pietro.