La Commissione Consulta delle Associazioni si riunirà mercoledì 19 luglio prossimo – alle ore 17:30 – nella sala del consiglio del palazzo comunale. Un organo fondamentale per discutere importanti questioni riguardanti le attività associative del territorio.
La riunione avrà lo scopo di dare il via alla prima fase per la costituzione della consulta delle associazioni, con l’istituzione dell’albo delle associazioni presenti sul territorio: ogni associazione avrà una categoria di appartenenza e di lavoro in base allo scopo sociale. Nella convocazione successiva dopo l’adesione di tutte le associazioni che vorranno partecipare alla consulta si procederà all’elezione degli organismi dirigenti.
“L’importanza delle nostre associazioni nel tessuto sociale di Ferentino è indiscutibile, e siamo certi che la partecipazione attiva alla Consulta delle associazioni contribuirà alla promozione di un dialogo costruttivo e alla definizione di strategie condivise per lo sviluppo delle attività associative nella nostra città – spiega il vicesindaco Andrea Pro con delega all’associazionismo – invitiamo tutte le associazioni del nostro territorio a prendere parte a questa riunione al fine di esprimere le vostre opinioni e contribuire al processo decisionale”.