L’estate prosegue anche in tre paesi – Paliano, Acuto e Sgurgola – tra i più caratteristici della provincia di Frosinone con tanti eventi in programma ed altrettanti appuntamenti dedicati a grandi e piccini.
ACUTO, BELLISSIMO ED ANTICO BORGO ASSOLUTAMENTE DA VISITARE
Ad Acuto, gli appuntamenti più attesi sono quelli che si terrà il prossimo 23 luglio, con Etnie in festa, e ad agosto prossimo, con Acuto Jazz e Saltaranta. Un programma di assoluto rilievo, quello approntato dal sindaco Augusto Agostini e dalla sua amministrazione, in collaborazione con le associazioni operanti sul territorio.
A SGURGOLA L’APPUNTAMENTO PIU’ ATTESO E’ CON LA FESTA DELL’UVA CHE SI TERRA’ A SETTEMBRE
Sgurgola, la cui amministrazione comunale è diretta da Antonio Corsi, non è da meno e a partire da sabato prossimo – fino ai primi di settembre, ha in programma tante iniziative a carattere culturale, enogastronomico, artistico, e altro. Da non perdere – a metà settembre – la 68esima edizione della Festa dell’Uva nel centro storico del paese. Anche in questo caso ad organizzare il tutto – oltre all’amministrazione comunale – in prima linea ci sono stati Sgurgola Pro Loco e le altre associazioni cittadine.
PALIANO, TANTI EVENTI PER TUTTI I GUSTI E LE ETA’
Anche Paliano fa le cose in grande e il 10 e 11 agosto ospiterà i Modena City Ramblers ed Anna Tatangelo. Molti altri sono, comunque, gli eventi per tutti i gusti. Buono il lavoro svolto sul territorio dall’amministrazione comunale coordinata dal sindaco Domenico Alfieri e dalle associazioni locali.