Sono partiti questa mattina – primo agosto 2023 – i 53 giovani delle Diocesi di Anagni-Alatri e Frosinone-Veroli-Ferentino che si sommeranno nei prossimi giorni ai 60mila accorsi da tutta Italia a Lisbona, per la Giornata Mondiale della Gioventù.
Il viaggio verso Lisbona prevede due soste: la prima, ad Avignone, presso l’Ostello Ymca Avignone e, la seconda, a Madrid (2 agosto), presso il Colegio Institución La Salle.
Nel pomeriggio del 3 agosto arriveranno a Sintra, centro di accoglienza del gruppo. Da quel momento in poi il gruppo entrerà ufficialmente nell’organizzazione centrale e parteciperà a tutti i principali eventi con Papa Francesco previsti dal programma ufficiale: la Via Crucis, presso la “Collina dell’incontro” (4 agosto) nonché la Veglia (5 agosto) e la celebrazione finale (6 agosto) presso il Campo della Grazia.
Lunedì 7 agosto si ripartirà verso casa. Anche in questo caso, sono state organizzate due soste: a Barcellona, presso la La Salle Comtal e a Genova (8 agosto), presso la Chiesa di San Tommaso Apostolo e San Leone Magno Parrocchia.
Gli eventi ufficiali potranno essere seguiti da oggi su tv2000 e la veglia di sabato su Rai 1 in diretta dalle ore 16.00 e dalle 21.15 (speciale “A Sua Immagine”).
Potete seguire i giovani di Frosinone ed Anagni anche sui canali social di Facebook e Instagram.