Evviva San Biagio!
È il grido della Città di Fiuggi che ha salutato il Santo patrono con la consueta emozione.
Oggi, giornata conclusiva della tre giorni di festeggiamenti organizzata dal Comune di Fiuggi che ha riscosso un enorme successo.
I sindaci del territorio, l’ente provinciale di Frosinone e la Regione Lazio rappresentata dal consigliere regionale Daniele Maura, non hanno voluto mancare alla funzione religiosa nella chiesa di San Biagio.
Partecipata la processione che si è snodata lungo le stradine del centro storico fino a piazza Trento e Trieste, con il busto del Santo patrono che è stato riposizionato nella chiesa di San Pietro.
L’amministrazione comunale di Fiuggi e il sindaco Alioska Baccarini ringraziano don Alberto Ponzi, la confraternita SS. Sacramento e Immacolata concezione di Fiuggi, i sindaci dei Comuni limitrofi (Vico nel Lazio, Guarcino, Alatri, Trivigliano, Torre Cajetani, Sgurgola e Anagni), la Provincia di Frosinone, la Regione Lazio e la banda musicale Città di Fiuggi.
“Anche quest’anno si sono conclusi i festeggiamenti in onore di San Biagio Estivo – ha spiegato il sindaco Alioska Baccarini – sono stati giorni intensi in cui abbiamo voluto fortemente rinnovare il nostro legame di fede al Patrono dando la possibilità ai turisti di conoscere la nostra storia e le nostre tradizioni religiose. Inoltre abbiamo voluto fortemente regalare tre giorni di festa e di intrattenimento ai nostri concittadini e ai villeggianti che in questo fine settimana hanno visitato Fiuggi”.
Appuntamento a febbraio con i tradizionali festeggiamenti patronali.