Centro Nuoto Colleferro protagonista anche in Giappone ai mondiali di nuoto Master 2023. A rappresentare la società sono Simone Pieragostini ed il suo allenatore Enrico Scaccia che, dopo essere arrivati sul tetto d’Europa la scorsa estate agli Europei di Roma 2022, sono volati fino all’altro emisfero per tentare di conquistare anche il tetto del mondo nelle gare 100m e 200m farfalla.
L’atleta si è allenato duramente tutto l’anno nelle strutture del Centro Nuoto Colleferro in largo Biagio della Rosa, ma anche nelle piscine comunali di Anagni e Fiuggi, sedi delle squadre agonistiche del Centro Nuoto Anagni.
Pieragostini ottiene il terzo posto mondiale con il tempo di 56.64 nei 100m farfalla ed è medaglia di bronzo anche nei 200m farfalla con il tempo di 2.09.26.
Questo risultato segna la fine di una stagione di grande crescita per il Centro Nuoto Anagni e per il Centro Nuoto Colleferro che puntano, il prossimo anno, ad allargare il loro settore agonistico formando una squadra master dedicata ad ex atleti professionisti o semplicemente appassionati di nuoto che vogliono rimettersi in gioco.
Complimenti a Simone Pieragostini, al suo allenatore Enrico Scaccia e alla società tutta.
Ad maiora semper!
dott.ssa Michela Petrucci, responsabile Ufficio Stampa Centro Nuoto Roma-Centro Nuoto Anagni