Torna l’Estate della Regione Lazio con tantissimi eventi nei Parchi del Lazio, una bellissima opportunità che offriamo a tutti i cittadini, bambini, ragazzi, famiglie, per scoprire le bellezze della nostra regione e vivere la natura in modo sostenibile. Tantissimi eventi gratuiti, tante occasioni per scoprire la biodiversità, i paesaggi, la storia, l’archeologia e i prodotti tipici dei territori protetti della nostra regione. Il programma, in continuo aggiornamento, va da luglio a settembre, dopo le tante attività già realizzate nel mese di giugno.
Dalle escursioni archeologiche ai laboratori naturalistici, dalle attività per bambini alle visite guidate, dal trekking in quota alle attività sportive, dai disegni naturalistici alle attività in spiaggia, fino alle degustazioni dei prodotti a marchio“Natura in Campo – i prodotti dei parchi” in tutte le province del Lazio.
Un’offerta ampia, con moltissime attività, per la maggior parte gratuite, da svolgere in natura e diffuse su tutto il territorio regionale con l’obiettivo di moltiplicare per cittadini, Comuni e operatori del settore, le opportunità legate al turismo sostenibile e di prossimità.
È ora possibile scaricare il file con l’elenco completo delle attività di luglio 2023 e delle attività di agosto 2023
Controlla spesso il file che viene costantemente aggiornato.
A breve pubblicheremo anche l’elenco delle attività del mese di settembre.
I colori aiuteranno nello scelta del tipo di attività che si preferisce: VERDE chiaro (escursione/sport/visita guidata); BLU (escursioni serali); VERDE scuro (divulgazione scientifica/naturalistica); ROSA (educazione ambientale); GIALLO (gastronomia); ARANCIONE (laboratori); AZZURRO (teatro/concerti/mostre); ROSSO (eventi).
Le attività possono essere consultate anche utilizzando la Pagina News e Appuntamenti del portale, in cui la ricerca può essere effettuata per data, utilizzando il filtro “PERIODO”, o selezionando direttamente l’Area naturale protetta di proprio interesse.
A Morolo bellissima iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale:
Particolare menzione merita quella organizzata a Morolo, in collaborazione con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gino Molinari, che si svolgerà nello splendido monumento naturale “Valle Sant’Angelo” il 20 e il 27 agosto, come da locandina allegata.