Morire a 57 anni, dopo una vita dedicata al lavoro, alla famiglia, agli affetti; è quanto toccato in sorte ad un autotrasportatore di Veroli, Antonio Greci, classe 1966, che questa mattina – 21 agosto 2023 – è stato colpito da un infarto mentre era alla guida del mezzo della ditta – con sede a Colleferro – per cui lavorava.
Avvertito il malore, l’uomo non ha fatto in tempo ad accostare ed è andato a sbattere contro un muretto di cinta che si trova dalla parte opposta della strada, proprio di fronte al noto ristorante Villa Floridiana, sulla via Casilina.
Qualche minuto prima, due chilometri più indietro, quando ancora si trovava in località Osteria della Fontana, per cause ancora da chiarire aveva perso parte del carico in legname che trasportava; fortunamente tale piccolo incidente non aveva provocati feriti. L’uomo – comunque – accortosi di quanto accaduto era sceso dal mezzo e, con l’aiuto di un’altra persona, aveva ricaricato il carico perso sul veicolo ed era ripartito. Forse il caldo, forse lo stress, forse lo sforzo, forse la paura di quanto accaduto poco prima hanno contribuito al malore fatale che si è verificato pochi chilometri dopo.
Tutti i tentativi di rianimare l’uomo, purtroppo, si sono rivelati vani. Anche l’intervento dell’eliambulanza, atterrata sul posto pochi minuti dopo essere stata chiamata, è stato inutile e l’aeromobile è ripartito vuoto.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri del NORM di Anagni, i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e il personale dell’Ares 118. La salma dell’uomo è stata trasportata nella camera mortuaria dove attualmente si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.