Tragedia poco dopo la mezzanotte di oggi – 24 agosto 2023 – nel pieno centro storico di Sgurgola, a due passi dalla sede della Stazione dei Carabinieri, dopo che un uomo – per cause ora al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Anagni – è precipitato da uno dei piani più alti dell’abitazione dove risiedeva.
A soccorrerlo per primi sono stati alcuni vicini i quali, accortisi di quanto era accaduto, si sono precipitati per venire in suo aiuto in attesa dell’intervento degli operatori dell’Ares 118 giunti sul posto a bordo di un’ambulanza.
In considerazione della estrema gravità delle ferite riportate dall’uomo, in un primo momento si è optato per far intervenire una eliambulanza da Roma. L’aeromobile proveniente dalla Capitale – difatti – è atterrato poco dopo sull’elisuperficie “Bruno Colacicchi Caetani”, nei pressi di località Osteria della Fontana ma è dovuto ripartire appena qualche minuto più tardi perché – purtroppo – l’uomo, nel frattempo, era deceduto.
Il traffico sulla via principale del paese è stato interdetto in entrambi le direzioni per alcune ore in maniera tale da consentire ai soccorritori e alle Forze dell’Ordine di operare in sicurezza.
Sul posto, oltre al personale dell’Ares 118, anche, la Polizia Locale, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco di Frosinone.