Uomo d’altri tempi, sempre elegante, colto e raffinato, garbato e dalla personalità multiforme: Anagni tutta piange la scomparsa di Cesare Fidanza, storico imprenditore e titolare della oreficeria e gioielleria omonina sita – da sempre – in via degli Arci, a due passi da porta Cerere, nel centro di Anagni.
Cesare è venuto a mancare ieri – venerdì 25 agosto 2023 – nell’ospedale “F. Spaziani” di Frosinone all’età di 85 anni. Oltre all’attività di gioielliere, nel tempo libero era un apprezzato speaker radiofonico ma anche un talentuoso poeta, come anche scrive il sindaco di Anagni avv. Daniele Natalia sul suo profilo Facebook:
“E’ stato uno dei primi artigiani orologiai della nostra città; la comunità di Anagni ha perso un suo illustre cittadino e tanti di noi un caro amico. Cesare Fidanza ha raccontato con la sua poesia ed anche in radio la vita ed episodi belli del quotidiano con la freschezza di stile che lo ha sempre contraddistinto. Ci stringiamo alla famiglia, cui facciamo le nostre più sentite condoglianze, in questo momento di dolore“.
Le esequie avranno luogo domani, sabato 26 agosto, alle ore 16.00 nella chiesa di San Francesco in località San Bartolomeo di Anagni.
La redazione di anagnia.com e tutti i nostri lettori porgono le più sentite ed affettuose condoglianze alla famiglia in questo triste momento.