Ci scrive una nostra affezionata lettrice di Anagni; riportiamo integralmente di seguito il messaggio che ha inviato alla nostra redazione, ringraziandola per la segnalazione:
Cara redazione, leggo spesso articoli che raccontano un po’ il “degrado” in cui si trovano alcune zone della nostra bella cittadina. Degrado purtroppo legato molto spesso all’inciviltà delle persone, piccole o grandi che esse siano. Pubblicate, per favore, quello che vi racconto allegando le foto che vi invio, perché qualcuno deve svegliarsi, deve vedere come si distruggono le nostre bellezze!
Nel parcheggio da pochi mesi sistemato sotto la cattedrale, succede che la notte, ma anche di giorno, diventa il ritrovo di maleducati che utilizzano lo stesso come un bagno all’aperto dove fare i propri bisogni e dove vengono a “liberarsi” dopo essersi ubriacati fino allo stremo. Inoltre, qui non c’è niente da distruggere, ma si fa di peggio. Vedete bene che pur di parcheggiare non ci si cura di come lo si fa. Nelle scale che scendono dal parcheggio al vicolo San Michele c’è un odore nauseante di urina e altro, perché purtroppo di notte tutto è permesso! In una zona dove è concentrata la movida notturna di Anagni, bisogna ricordarsi che c’è chi vi abita e che ultimamente deve fare i conti con scellerati! La sorveglianza dov’è?