Avrebbe potuto trasformarsi in una vera e propria tragedia – se di lì non fosse passata la carovana dei mezzi 4×4 del club Invictvs – quanto accaduto ad un uomo di 67 anni che oggi pomeriggio si è sentito male ed è svenuto mentre passeggiava – assieme alla moglie – in una traversa sterrata di via Lolli agli Altipiani di Arcinazzo.
L’uomo, probabilmente colpito da un ictus, si è accasciato a terra in un luogo pressoché inaccessibile e praticato solo da quanti amano avventurarsi all’interno di quest’area boscosa. Poco dopo essersi accasciato a terra, fortunatamente si sono trovati a passare i membri del club Invictvs 4×4 di Fiuggi che – udite anche le urla della moglie – si sono fermati e hanno prestato i primi soccorsi all’uomo.
Se non fosse stato per il loro intervento, per i soccorritori dell’Ares 118 e per i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radio Mobile della Compagnia di Anagni sarebbe stato impossibile individuare il punto esatto dove si trovava. A chiamare il numero unico di emergenza è stato proprio Luigi Martufi, presidente del club fiuggino.Dopo le prime cure, l’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Colleferro, ove attualmente si trova ricoverato. Le sue condizioni – ci informa Luigi Martufi – sembrano essere migliorate.