Da venerdì 1 a domenica 3 settembre la città di Paliano sarà protagonista delle “Notti Bianche 2023”, tre serate all’insegna della cultura e dell’intrattenimento che vedranno tutte le vie principali del paese e le piazze impegnate in ogni forma d’arte: musica, magia, comicità, spettacoli e giostre per bambini, danza, e gastronomia. Tanti poi i negozi che hanno aderito e che apriranno fino a tarda serata.
L’assessore alla Cultura e al Turismo Valentina Adiutori: «L’estate palianese non è finita. Con le “Notti Bianche” ancora divertimento, svago e socialità grazie all’organizzazione dei commercianti del paese la cui offerta saprà sicuramente soddisfare qualsiasi richiesta del pubblico. Inoltre all’interno della manifestazione anche Comics e Cosplay Sotto le Stelle, presso le Officine Alcazzar, con tantissime iniziative dedicate alla Cultura Pop e Nerd».
«Questo evento è un’occasione per riscoprire la città e le sue peculiarità commerciali, turistiche e di intrattenimento – ha sottolineato il sindaco Domenico Alfieri. Ci auguriamo una buona affluenza di partecipanti, palianesi e non, a prosieguo del successo del ferragosto palianese».
Nelle “Notti Bianche” spazio anche al “Quizzami”, venerdì 1 settembre, alle ore 21.30 in piazza Indipendenza, una grande sfida a squadre organizzata dal Presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Giovanili Serena Montesanti in collaborazione con il Consiglio dei Giovani di Paliano. «Un’altra edizione di “Quizzami” che ogni anno richiama tanti giovani pronti a sfidarsi e a mettersi alla prova in questo gioco ispirato ai più famosi format televisivi di quiz a premi e tutta dedicata al mondo dell’entertainment». Queste le parole del Presidente Montesanti.
Il programma completo qui.
nota stampa a cura dell’ufficio Comunicazione del Comune di Paliano