Successo pari alle attese per Epiphyllum Prize 2023, il premio artistico che ha coinvolto la città di Ferentino nelle giornate del 2 e 3 settembre 2023.
Sette le categorie: Pittura, Scultura, Moda, installazione, Poesia, Fotografia e Musica, hanno arricchito la due giorni artistica tenutasi nel sublime Palazzo Storico Giorgi-Roffi-Isabelli in Ferentino.
Più di 800 ingressi hanno sancito il successo straordinario della mostra artistica, dove il pubblico, oltre a godere delle opere d’arte, ha potuto votare quelle ritenute più meritevoli. Spettacoli Musicali con giovani cantautori locali, momenti di decantazione poetica e visite guidate nel palazzo hanno arricchito ulteriormente il premio Artistico Epiphyllum che, dopo aver incassato successi a Frosinone, è sbarcato per la prima volta a Ferentino, contribuendo al processo di crescita della manifestazione che punta a divenire un appuntamento annuale anche nella città gigliata.
L’ Aps Ichor, organizzatrice dell’evento, ha ringraziato l’amministrazione comunale di Ferentino ed i curatori della location, assicurando di impegnarsi, oltre che per le future edizioni, anche nell’ideazione di nuovi eventi culturali che possano valorizzare ulteriormente le bellezze storiche della città.
I vincitori di EpiphyllumPrize Ferentino sono stati, per le rispettive categorie:
Pittura: Color Nemo
Poesia: Mrs Rain
Moda: Naomi Santobianchi scultura :Gabriele Ceci
Fotografia: Chiara Zeppari
Installazione: Alberto Gennaro
Musica: Koral.net