Chiudono l’estate anagnina quattro eventi del “Fuori Festival” a coronare una ricca proposta artistica e culturale
Sabato 23 ore 19:00 “SOLO PIANO JAZZ” con:
M° Francesco Carlesi pianista, compositore, arrangiatore con grandissima esperienza maturata in contesti live internazionali e televisivi (RAI e Mediaset) con: “solo piano jazz”, intratterrà il pubblico con un programma ampissimo dal repertorio classico al jazz passando per la musica italiana del cantautorato.
Domenica 24 ore 19:00 il “GRAN DUO ARS NOVA” formato da:
M° Loretta Proietti (pianoforte) vincitrice di vari concorsi nazionali come solista e in formazione da camera, collaboratrice del Conservatorio Refice, Teatro dell’Opera di Ankara, di Maestri come Dario Lucantoni e Lior Shambadal (Direttore stabile del Berliner Simphoniker).
M° Giuseppe Pollio (clarinetto): collaboratore di enti prestigiosissimi come: Teatro San Carlo, orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, Accademia Nazionale di Santa Cecilia e diretto da Maestri come: G.KUN, D. OREN, M. ROTA, Z. METHA.
Con la partecipazione dell’Accademia Ars Nova, in duetto interpreteranno un programma bellissimo con musica da Verdi, Gershwin, Danzi e Piazzolla.
Venerdì 29 ore 19:00 “CECE’” omaggio a Pirandello, con:
Francesca Reina: regista, pedagoga teatrale, attrice di grande esperienza sviluppata in ogni contesto di spettacolo e divulgazione artistica.
Maurizio Bellardini: attore, clown, didatta, formato presso la “Max Rehinardt” con maestri come Lindsay Kemp, Hal Yamanouchi, Yves Lebreton, e nella Commedia dell’Arte con Claudia Contin e Ferruccio Merisi.
Alessandro Salvatori: attore, regista, mimo e insegnante, la sua formazione è avvenuta direttamente sul campo, lavorando in molti spettacoli di teatro, improvvisazione e burlesque.
Interpreteranno insieme “Cecè”: paradigma pirandelliano dell’Italia piccolo borghese degli scandali e della corruzione politica, rappresentato tramite Cecè che vive in modo ordinario il degrado e la decadenza moderna. Uno scanzonato ritratto di una”maschera” dei nostri tempi.
Sabato 30 ore 19:00 il “ Duo Giardiello- Spallotta” con:
M° Velia Giardiello (flauto) musicista formata nel Conservatorio Licinio Refice e perfezionata nel repertorio solistia e cameristico (con V.Guillot, F.Pupillo, F.Colajanni, L.Tristaino). Si esibisce in vari teatri (Firenze, Bologna, Belluno, Roma).
M° Stefano Spallotta (chitarra) diplomato con il massimo dei voti presso il Conservatori “Refice” intraprende percorsi di perfezionamento con M° Frèdèric Zigante, vincitore di numerosi premi (tra cui premio Mauro Giuliani”. Compositore, direttore artistico, arrangiatore, editore, esperienze live nell’ambito classico, jazz, teatrale.
Insieme faranno ascoltare un suggestivo percorso musicale da: Molino, Baron, Giuliani a Piazzola.
L’occasione sarà buona anche per visitare la mostra del pittore castrocielese Mario Capozzella intitolata “I Tarocchi”.
si ringrazia Marco Sartucci per le informazioni e la locandina che qui pubblichiamo