Si è tenuta nei giorni scorsi nel Bar Lazio di Serrone la presentazione del Primo Trofeo San Michele-Cronoscalata Monte Scalambra che si terrà a Serrone il prossimo 30 settembre valida per il campionato regionale Allievi e Campionato provinciale Master e Allievi.
All’evento erano presenti il sindaco di Serrone Giancarlo Proietto; il vicepresidente Opes nonché organizzatore dell’evento, Luigi Romani; il membro di giunta comitato italiano paralimpico Lazio Piergiorgio Fascina.
Numerosi i rappresentanti del mondo dello sport e del sociale, tra gli altri l’atleta paralimpico di handbike, Francesco Perna e la sua società di appartenenza Velosport che prenderà parte alla cronoscalata.
“Un evento che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica e a sostenere il territorio – ha affermato Piergiorgio Fascina – Complimenti ai promotori della manifestazione che con spirito di gruppo hanno acceso i riflettori su tematiche essenziali per la società odierna, quali sport e inclusione sociale; da sottolineare la straordinaria partecipazione di Francesco Perna, nostro atleta paralimpico di handbike. Un grazie al sindaco Proietto, ad Opes e allo sponsor ufficiale “Bar Lazio” per la giusta sinergia che permette di realizzare iniziative di spessore nella nostra regione e in provincia di Frosinone”.