di Vito Lauretti
Inizia subito con la voglia di portarsi a casa la vittoria il Città di Anagni Calcio, e dopo solo sei minuti dal fischio d’inizio è il capitano Gino Flamini che insacca con un destro dei suoi il vantaggio biancorosso, ma al 15’ è la squadra apriliana che trova il pari con il classico gol dell’ex di Nicola Tani che sfrutta un rimbalzo anomalo del pallone e segna il pareggio 1-1.
Il Città di Anagni cerca di tornare avanti subito anche con un rigore ma Ciotoli si fa parare dal portiere; nel finale del primo tempo – al 44’ – arriva il clamoroso vantaggio del CS Primavera Aprilia con un bellissimo goal da fuori di Fagiolo che insacca il 2-1, e si chiude così la prima frazione di gioco.
Nella ripresa fin da subito il Città di Anagni Calcio appare più determinato di voler riprendere la partita, con diverse occasioni nei primi minuti: al 58’ la squadra locale rimane in inferiorità numerica per l’espulsione del capitano Montella per fallo di reazione, dalla panchina allontanato dal direttore di gara anche il secondo portiere Rondinelli.
Il meritato goal del Città di Anagni Calcio arriva al 60’ con Raffaele De Vita che con un destro da posizione defilata insacca il 2-2 anagnino. Al 71’ arriva il vantaggio biancorosso con Alessio Pralini, che da vero rapinatore d’aria di rigore capitalizza la punizione messa in mezzo da Liburdi, per il 2-3 biancorosso.
L’Anagni chiude la partita al 75’ con bomber Ciotoli che si fa perdonare il rigore sbagliato e da vero numero nove l’appoggia in rete su una bellissima palla messa in mezzo da Flamini per lui assist e gol. Finisce così con la vittoria dell’Anagni per 2-4.
Ora per i biancorossi doppio impegno prima mercoledì con la coppa Italia il ritorno sul campo del Certosa all’andata fini 4-5 per i romani, e poi domenica si torna in casa al Del Bianco alle ore 11:00 la partita con la Vis Sezze.