Un grande colpo di marketing pubblicitario è stato messo a segno nei mesi scorsi dalla società Salus per Aquam, la holding che controlla tra l’altro la commercializzazione e la vendita dell’acqua di Fiuggi.
Il gruppo imprenditoriale capitanato dagli imprenditori Stirpe, Battisti, Borgomeo e Benedetti, ha chiuso un contratto per production placement nel mondo del cinema internazionale. La Fiuggi si è ritagliata uno spazio pubblicitario all’interno della grande produzione cinematografica del nuovo film “Indiana Jones e il quadrante del destino”. Un colpo di mercato assolutamente rilevante per due motivi: il ruolo interpretato da Harrison Ford (una delle icone del cinema internazionale), il celebre archeologo George Lucas, è uno dei personaggi più popolari del grande schermo. E visto l’assoluto spessore della saga, la produzione ha attentamente selezionato i brand più conosciuti e più affidabili sul mercato. Tra questi c’è l’acqua di Fiuggi. Un’indicazione precisa che deve far riflettere sulle azioni intraprese dal nuovo gruppo imprenditoriale fiuggino e sugli sforzi che si stanno compiendo per rispolverare un prodotto sempre protagonista nell’articolato mercato delle acque minerali.
In sintesi si tratta di brand conosciuti e popolari che mantengono alta la fidelizzazione dei loro clienti, comparendo in film e altre produzioni di forte impatto destinate al grande pubblico.
Indiana Jones fa il suo debutto nel lontano 1981 e ad oggi la saga conta ben cinque capitoli con milioni di appassionati in tutto il mondo.
Accanto al marchio Fiuggi compaiono altri brand di assoluta rilevanza come la Coca-Cola, Campari, Cinzano, Gancia e San Pellegrino.
L’acqua di Fiuggi e la Coca-Cola sono i marchi più visibili all’interno delle proiezioni del nuovo film uscito in Italia tre mesi addietro. Una constatazione non di poco conto…