Ricordare un’amica nel modo in cui ella stessa avrebbe voluto ed apprezzato di più, attraverso lo sport, l’amicizia, la solidarietà e lo stare insieme: anche quest’anno i ragazzi del Runners Club Anagni non hanno mancato l’appuntamento attesissimo con “Corri con Lory”, giunta alla quinta edizione e sempre più iniziativa di primo piano nel panorama provinciale e regionale degli eventi sportivi. Madrina della manifestazione, Laila Soufyane campionessa di rilievo nazionale facente parte del gruppo sportivo dell’Esercito, ed attualmente in forza alla Runners Team Colleferro.
L’evento – che si è avvalso del patrocinio del Comune di Anagni e della Provincia di Frosinone – ha avuto l’appoggio incondizionato di tante realtà commerciali e associazionistiche del territorio, tutte elencate nella locandina che qui pubblichiamo:
Ad aggiudicarsi la gara di 8.5 km organizzata dall’A.S.D. Runners Club ANagni in collaborazione con l’A.I.C.S. di Frosinone, quest’anno, sono stati Gabriele Carraroli e Roberta Andreoli, bravissimi a tagliare il traguardo prima di tutti. Successo anche per l’annessa camminata non competitiva alla quale hanno partecipato tantissime persone – grandi e piccini – con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per la ricerca e la prevenzione.
LE PAROLE DEL PRESIDENTE DEL RUNNERS CLUB ANAGNI VINCENZO LAPOMARDA
“Quello che rimane di questa giornata trascorsa insieme a tutti voi, sono i vostri sorrisi e la vostra dimostrazione d’affetto, rivolta nei nostri confronti – ha scritto il presidente del RCA di Anagni Vincenzo Lapomarda su Facebook -noi ce l’abbiamo messa tutta, perchè ognuno di voi, tanti o pochi che siate, rappresentate sempre, quanto di più prezioso ci possa essere. Questo ce lo ha insegnato una grande donna, Lorella, dalla quale abbiamo imparato ad amare la corsa. Anche oggi, si è corso in suo ricordo, ed è doveroso ringraziare tutti i nostri sponsor, l’amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Daniele Natalia ed il Consigliere con delega allo sport, Luigi Pietrucci, la Provincia di Frosinone, nella persona del Consigliere Alessandro Cardinali, la Polizia Locale, la Confraternita di S.Antonio, l’Associazione della LILT di Frosinone, i sanitari, i nostri fotografi, Gianluca ed Edoardo, lo scultore Carlo Tarda, la race service di Gianluca Bonanni, l’ASD Anagni ciclismo di Davide Corsi, e lo speaker Antonio Sorrenti, avendo il privilegio di riascoltare la sua voce, rievocando tempi in cui lei era ancora con noi. Sarà nostra cura, inoltre, fornirvi nei prossimi giorni, indicazioni circa la visualizzazione di tutte le foto della manifestazione… grazie e arrivederci al prossimo anno con la nostra Corri con Lory”.
EMILIANO E CRISTIAN: LA DISABILITA’ NON SEMPRE E’ UN LIMITE
Menzione particolare per Cristian Mantella e Emiliano Quiselli che hanno partecipato a testimonianza del fatto che la disabilità non è sempre un limite.
LA CLASSIFICA FINALE
clicca sulle immagini per ingrandirle
LA FOTOGALLERY DELL’EVENTO
clicca sulle immagini per ingrandirle