Un sorriso meraviglioso, anzi… indimenticabile: è quello di Valentina Neccia, giovanissima pigliese venuta a mancare questa sera – giovedì 12 ottobre 2023 – all’età di soli 27 anni all’ospedale San Raffaele di Cassino dove si trovava ricoverata da qualche tempo a causa di un terribile male che l’aveva colpita poco meno di un anno fa e contro il quale aveva combattuto fieramente, a testa alta e con un coraggio e una determinazione invidiabili.
Valentina amava la vita, la sua famiglia, gli amici; e aveva un cuore grande, come raccontano tutti coloro che l’hanno conosciuta. Per diversi mesi aveva lavorato ad Anagni, nella Pasticceria Totò di località Osteria della Fontana, poi ha dovuto interrompere. I suoi colleghi di lavoro e i titolari dell’attività la ricordano come una ragazza solare, gentile, dolcissima e particolarmente brava nel suo lavoro.
La sua dipartita prematura lascia l’intera comunità pigliese – ma non solo – nello sconforto e nella immensa tristezza; la redazione di anagnia.com e tutti i nostri lettori sono vicini, con affetto, alla famiglia di Valentina, che era una nostra affezionata lettrice.
Le esequie si terranno sabato 14 ottobre alle ore 11.00 nella chiesa di San Giovanni Battista di Piglio.