Domenica scorsa 15 ottobre si è tenuto il primo congresso nazionale di Italia viva per l’elezione del presidente nazionale, i presidenti regionali e provinciali. I seggi elettorali sono stati predisposti in tutta Italia dagli iscritti al partito, è stato organizzato anche il voto online per tutti i tesserati.
Per quanto riguarda la provincia di Frosinone, Adamo Pantano – attuale coordinatore provinciale e sindaco del Comune di Posta Fibreno – è stato eletto presidente provinciale riscuotendo un larghissimo consenso elettorale tra i tesserati “grazie all’impegno da lui profuso – si legge in una nota inviata a questa redazione – e grazie al quale un buon numero di persone provenienti da tutto il territorio della provincia si sono riuniti in maniera compatta allo scopo di rafforzare il Coordinamento Provinciale di Frosinone di Italia Viva nell’azione politica in favore del territorio.
“Ora – ha spiegato Adamo Pantano – inizieremo questo percorso insieme come una comunità che deve allargarsi e farsi conoscere in tutta la provincia. Dopo la proclamazione ufficiale convocheremo l’assemblea degli iscritti e in quella sede formalizzeremo la cabina di regia che ci supporterà nell’organizzazione e nelle attività del partito. Insieme faremo un gran lavoro, per portare un contributo di idee e proposte per il territorio oltre a sostenere le iniziative del nostro presidente nazionale Matteo Renzi. Un augurio anche al nuovo presidente regionale eletto Felice Casini“.