Una giornata interamente dedicata alla promozione sportiva finalizzata a far conoscere la proprie attività: è quella in programma per domani – domenica 22 ottobre 2023 – al Poligono di Tiro “Legio Silent”, sulla Strada Provinciale Morolense, a Ferentino.
L’Accademia “Legio Silent” è una associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale affiliata ai Centri Sportivi Aziendali Industriali riconosciuta dal CONI.
L’evento si svolgerà a partire dalle ore 9.00 e durerà fino alle 13.00, con la possibilità – per tutti – di provare le diverse discipline sportive, tra queste il tiro con l’arco, il tiro a fuoco, la difesa personale. Inoltre, si terranno dimostrazioni di diverse discipline: tiro dinamico sportivo, soft-air, tiro ad aria compressa, etc.
Le attività verranno svolte alla presenza e sotto la supervisione di personale qualificato e da istruttori.
“Lo Sport è di tutti e per tutti, senza limiti di età o di genere – è scritto in una nota inviata a questa redazione dall’Accademia Legio Silent – non è mai troppo tardi per iniziare a vivere in maniera attiva, perseguendo un corretto stile di vita e abbracciando la pratica sportiva. Lo Sport aiuta a mantenersi in forma, sentirsi felici e resilienti a livello psicologico. Attraverso lo Sport si promuovere la socializzazione e la creazione di amicizie così come si migliora la relazione in famiglia e con se stessi, accrescendo l’autostima e l’autoconsiderazione“.
“In questo giorno – si legge ancora nella nota dell’Accademia Legio Silent – viene dato particolare risalto alla partecipazione femminile e alle tematiche in essere invitando tutte le donne ad indossare capi di abbigliamento rosa per passare messaggi di vicinanza sociale che anche attraverso lo Sport uniscono e promuovono lo scambio e l’integrazione. Inoltre, investendo sui bambini e ragazzi si vuole promuovere la disciplina sportiva come buon stile di vita. La passione comune è capace di avvicinare persone di età diverse, facilitando un arricchente scambio intergenerazionale. Spesso attraverso lo Sport i nostri ragazzi e le nostre ragazze possono imparare l’impegno, la costanza, le regole e l’accettazione della vittoria tanto quanto l’insuccesso”.
Alla giornata di domenica l’ingresso è libero e gratuito per tutti quelli che voglio conoscere l’Accademia Legio Silent; sarà possibile pranzare in loco in un ambiente conviviale e socievole.
La giornata è patrocinata da: Comune di Ferentino; Iniziativa Donne; Covert Expertise Arti Marziali; ASD FIDASC URCA Frosinone scuola federale; Silent Threats Softair Frosinone; Ferro Artistico di Angelo Carlomagno; Associazione Alberisti Sanvittoresi; Dynamic Long Range.