PUBBLIREDAZIONALE. Grazie alla passione, all’impegno profuso per garantire la massima soddisfazione dei propri clienti e ai grandi risultati raggiunti, l’azienda Ticconi Design punta a divenire uno dei punti di riferimento più riconosciuti ed accreditati dell’intero territorio per ciò che riguarda la progettazione, lo sviluppo e l’installazione di finestre e relativi accessori quali grate, persiane e tapparelle.
Affidabilità, efficienza e serietà sono le caratteristiche peculiari di questa azienda impegnata tra le altre cose sia nella rifinitura di spazi interni ed esterni con porte di ogni genere, scale e altri complementi d’arredo in abitazioni private sia – anche – nella realizzazione di coperture fisse e mobili e di chiusure laterali quali vetrate panoramiche nelle aziende e nelle attività commerciali.
clicca sulle foto per ingrandirle
L’azienda ha inaugurato sabato scorso 14 ottobre uno straordinario show-room sito ad appena un chilometro dall’uscita del casello autostradale di Anagni-Fiuggi; “l’intento – spiega Antonio Ticconi – è di consentire ai visitatori di toccare con mano i prodotti offerti e di vivere un’esperienza attiva, offrendo altresì spunti, idee e progetti per le loro abitazioni e/o locali commerciali”.
“Questa trasformazione – spiega, ancora, Antonio – è motivata dalla volontà di rimanere sempre protagonisti in un settore così mutevole e in forte espansione come quello dell’edilizia bioclimatica ed essere sempre al passo con le novità dell’architettura d’interni. Lo stile industrial/elegante dello showroom consente in modo dinamico e moderno di avere uno sguardo al passato e contestualmente al futuro“.
All’inaugurazione del nuovo spazio espositivo – progettato e realizzato con l’eccellente contributo di Ersilia Bonacquisti, redesigner d’interni professionali e turistici – hanno preso parte, lo scorso sabato tanti amici e clienti della storica azienda acutina; presente – tra gli altri – anche i sindaci di Anagni Daniele Natalia e di Acuto Augusto Agostini.
“E’ motivo di grande orgoglio e gioia, per me e per la comunità che rappresento, che la Ticconi Design abbia deciso di investire sul nostro territorio comunale – ha affermato il sindaco di Anagni avv. Daniele Natalia – parlando con il giovane titolare Antonio ho percepito un grande amore, una grande passione e grande fede nel proprio lavoro: l’avvio della sua nuova attività merita sostegno e apprezzamento e può essere un messaggio per altri giovani di credere nell’attività imprenditoriale e nel riuscire a crescere professionalmente“.
A fargli eco, il sindaco di Acuto Augusto Agostini: “l’apertura di una nuova attività commerciale è sempre una buona notizia per il nostro territorio – ha detto – conosco personalmente da sempre la famiglia Ticconi, che oggi compie un ulteriore passo avanti nel lavoro e nella vita, e sono particolarmente contento di festeggiare questa giornata insieme a loro. A questa azienda auguro di consolidarsi ed espandersi ancora di più nel tempo“.
“La sfida per questo progetto di valorizzazione è stata quella di trasformare senza ristrutturare un’officina meccanica in uno show-room di alto standard visivo e qualitativo – spiega, infine, Ersilia Bonacquisti – una sfida vinta grazie ad un efficace gioco di squadra con tutti le maestranze presente e grazie alla completa fiducia della famiglia Ticconi”.
clicca sulle foto per ingrandirle
Lo show-room Ticconi Design, lo ricordiamo, si trova al km 1 della via Anticolana, al civico 57, vicino al distributore Esso. Per informazioni ci si può rivolgere a questo numero telefonico 3500728020.