Una gran bella esperienza di condivisione e di amicizia, oltreché di sport e di vicinanza; è quella che si è tenuta nei giorni scorsi nella sede della Residenza Sanitaria Assistenziale “San Francesco” di Piglio dove la direzione della struttura e la New Boxe Anagni hanno dato vita ad una iniziativa perfettamente riuscita e partecipatissima dal titolo “Boxe tra i nonni“.
Si è trattato di un indimenticabile momento di aggregazione sociale non solo per gli ospiti della struttura ma anche per i tanti ragazzi e ragazze iscritti alla scuola coordinata dal maestro anagnino Leonardo Trossi, una festa che ha creato un ponte tra passato, presente e futuro e promosso il valore della condivisione e della partecipazione attiva. Nonni e nipoti, tutti insieme, a dimostrazione che le emozioni non hanno età e che i sentimenti rappresentano l’anima di ciò che si vive nella collettività.
L’evento si è svolto – dicevamo – in collaborazione con la direzione della struttura e con il responsabile Marco Piccioni, che si è detto “onorato ed orgoglioso” di aver ospitato una manifestazione così bella e straordinaria.
“L’importanza delle figure dei nonni è una cosa che ci portiamo dentro fin da piccoli – ha detto il maestro Leonardo Trossi – e con l’occasione rivolgiamo un pensiero anche a quanti di loro non ci sono più ma che meritano di essere ricordati sempre, ancor di più in occasioni come queste”.
“Boxe tra i nonni” ha lasciato il segno e fatto centro nel cuore di tutti. Ed ha lasciato anche un grande insegnamento: in qualsiasi comunità tutti – a qualsiasi età – possono e devono essere “protagonisti dello Sport”.
la foto di copertina e quelle della fotogallery sono di Gianluca Sbano