Anziché salire sullo scuolabus che avrebbe dovuto riportarlo a casa, si è allontanato facendo perdere le proprie tracce; protagonista, suo malgrado, di quanto accaduto questa mattina – durante l’orario di uscita dalla scuola – un bambino di nazionalità straniera, frequentante ua scuola primaria di Fiuggi, il quale, per motivi ora al vaglio delle Forze dell’Ordine, ha preferito dileguarsi per le strade viciniore all’istituto da lui frequentato invece di fare ritorno nella sua abitazione.
L’allarme è scattato immediatamente e per diversi interminabili minuti si è temuto il peggio; poi – fortunatamente – il piccolo è stato ritrovato nei pressi di un parchetto che si trova nelle vicinanze dell’istituto da lui frequentato. A corrergli incontro per primi sono stati gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Fiuggi agli ordini del vice-questore aggiunto dott. Sergio Vassalli e quelli della Polizia Locale di Fiuggi coordinata dalla dott.ssa Maria Assunta Trinti; per fortuna il piccolo è stato trovato in buone condizioni fisiche e non particolarmente provato. I poliziotti con professionalità e competenza l’hanno avvicinato e lo hanno fatto sentire subito a suo agio, scherzando con lui e sorridendogli. Poco dopo lo hanno accompagnato dai genitori che hanno potuto riabbracciarlo dopo tanto spavento.
Riguardo alle cause, alla dinamica e alle motivazioni del gesto compiuto dal bambino ora indagano gli stessi poliziotti del Commissariato di Fiuggi; le indagini dovranno appurare – in primis – se si è trattato di un allontamento volontario da parte del bambino o se qualcuno, magari qualche amichetto, l’abbia convinto a seguirlo.