Nei giorni 8, 9 e 10 novembre arriverà a Colleferro la reliquia del giudice Rosario Livatino, ovvero la camicia insanguinata che indossava al momento dell’omicidio il 21 settembre 1990.
Il giudice Rosario Livatino fu assassinato alla giovane età di 37 anni, colpito alle spalle e poi al volto dai sicari delle famiglie mafiose di Palma di Montechiaro, sulla strada per Agrigento che percorreva quotidianamente per andare al lavoro da Canicattì, privo com’era, per scelta personale, di scorta e auto blindata.
La cerimonia di accoglienza della reliquia si terrà mercoledì 8 novembre alle 17.00 presso la Chiesa dell’Immacolata.
Giovedì 9 novembre alle ore 17.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Colleferro, ci saranno conferenza e dibattito dal titolo “Colleferro incontra Livatino: ricordare per educarci alla legalità”.
Al dibattito parteciperanno il dott. Giuseppe Travaglini, Sostituto Procuratore di Velletri; il dott. Stefano Amore, Magistrato Ordinario, assistente di studio alla Corte Istituzionale; S.E. Mons. Stefano Russo, Vescovo di Velletri – Segni e il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna che modererà l’incontro.