Dopo il grande successo dell’apertura della stagione teatrale 2023-2024, che ha avuto come volàno il divertente e coinvolgente spettacolo de “I Carta Bianca”, si prosegue, a motori ormai scaldati, al secondo appuntamento previsto Domenica 12 novembre, sempre alle ore 18:00.
Silenzio e buio prima, musica e luci poi: è così che inizia il nuovo One Man Show di Federico Melis, scritto insieme a Sonia Vivianai. Improvvisamente, tuttavia, arriva un altro regista, del tutto inaspettato, inatteso: l’intelligenza artificiale!
“FOLL.I.A L’intelligenza artificiale VS Homo Melis” è il titolo dello spettacolo, infatti, che sottolinea quanto l’intelligenza artificiale è entrata a far parte delle nostre vite, e di come la creatività e il mondo dello spettacolo, quindi anche il teatro, ne siano in qualche modo investiti.
Interpretato da Daniela Amato, nel ruolo di Zelda, e Ugo De Cesare in quello del Manager Rimbaldi, osserveremo come questo regista inaspettato vuole mettere bocca su tutto: musiche, scenografia, testi, e perfino sulle reazioni del pubblico!
È da questi presupposti che scaturisce la sfida fra l’Homo Melis e una macchina che vuole imitarlo in tutto e per tutto.
Un altro appuntamento imperdibile al Teatro Comunale Veroli, che si veste spesso di attualità, e ci conduce, in questo caso, ad una riflessione comica sul momento storico che stiamo vivendo, e ad un confronto, quasi inevitabile quanto necessario, tra quella che è stata la nostra vita fino ad oggi e come potrà trasformarsi nel giro di poco tempo.
Al video Giacomo Citro, alla grafica Max Tanda.
Per info e prenotazioni:
ENRICO 340 910965
FABRIZIO 389 1762555