di Monia Lauroni
Una cena gourmet, sana, buona e in ottima compagnia? Certo che sì ma con il tuo fedele amico a quattro zampe
Proprio così perché a Roma nei pressi di Ponte Milvio ha aperto da poco ‘Fiuto’, il ristorante gourmet e già recensito in positivo da Gambero Rosso, per cani.
Spieghiamo meglio, il locale di alto design non è solo per cani, ma loro sono i benvenuti ed hanno un menù studiato appositamente per loro.
Niente più patemi insomma se si decide di cenare fuori ma non si vuole lasciare il nostro amico pelosetto solo in casa. La soluzione è ottima e di sicuro renderà la nostra uscita più felice.
Il menù di alta cucina studiato da un nutrizionista veterinario, si compone di piatti che anche noi possiamo ordinare, con la sola differenza che per i nostri amici tutto è bollito e non vi sono condimenti come olio o sale e spezie.
Non solo, perfino gli impiattamenti riservati ai cuccioli sono curati in ogni dettaglio.
Cosa mangiano in pratica i nostri amici? Bowl con riso, proteine e verdure, ma anche abbinamenti più elaborati come l’arista con zucchine e carote alla julienne, oppure merluzzo con ricotta e zucchine bollite o bocconcini di pollo e purè di patate. Il tutto utilizzando solo prodotti di alta gamma.
Qualcuno potrebbe storcere il naso al pensiero che i cani ‘commensali’ potrebbero acciuffarsi tra loro. Non c’è problema, a vigilare c’è un addestratore di cani per garantire la massima tranquillità per loro e per noi e finora non è mai accaduto.
Praticamente cani e padroni finalmente considerati alla pari. Del resto ormai non sono più solo ‘animali’, ma sono entrati meritatamente e a pieno titolo a far parte delle nostre famiglie.
Che c’è di meglio di una serata di buon cibo con un amico sincero e per la vita? Ah, il conto? Non è ammessa la modalità ‘alla romana’, ma pagare per due ne varrà senz’altro la pena.