La Contrada Trivio, insieme a tutto il Rione di San Giovanni di Anagni, si prepara al Natale con numerosi eventi in piazza. Il gruppo di giovani del comitato del Trivio, capitanato dal dott. Carlo Cerasaro, ha dato vita per la prima volta a eventi che vanno oltre lo spirito dei cortei medievali per cui la Contrada è nata. Dunque, gesti semplici per coinvolgere un rione che sempre più è vivo e colmo del vero significato e dell’essenza che una contrada storica di un paese vive.
Tutti gli eventi si svolgono nel mese di dicembre, in particolare:
Venerdì 8 dicembre: festa dell’Immacolata, alle ore 18.00 presso la parrocchia di San Giovanni de Duce ci sarà la Messa con la tradizionale processione verso la Madonnina di Via della Sanità dove verrà deposta una corona di fiori. La Messa verrà celebrata dal Parroco e Presidente di Contrada Padre Florent Kasai, e vedrà la presenza di una piccola rappresentanza di figuranti del Trivio;
Sabato 9 e domenica 10 dicembre: Trivio in Christmas, la Casa di Babbo Natale. L’evento si svolgerà in Piazza Dante (San Giovanni), sabato dalle ore 15.00, domenica dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle 15.30. Per l’occasione sarà presente il mercatino dell’oratorio degli anziani della parrocchia di San Giovanni de Duce, e i laboratori per bambini. Sarà possibile scattare una foto con Babbo Natale che verrà stampata al momento;
Sabato 16 dicembre: Cena di Natale, presso i locali della Parrocchia di San Giovanni. È possibile partecipare con la prenotazione al numero impresso sulla locandina;
Dall’11 dicembre al 16 dicembre: raccolta alimentare per la Caritas Parrocchiale della Chiesa di San Giovanni de Duce, in collaborazione con l’Istituto Bonifacio VIII di Anagni.
Tutti i giorni sarà presente un carrello solidale all’interno dell’attività Mirko Antica Frutteria, presso Vicolo Zancati n.1. Sabato 16 dicembre in mattinata, con uno stand, la Contrada sarà presente con dei volontari in Piazza Dante, di fronte alla Chiesa di San Giovanni de Duce per la chiusura della raccolta.
Per tutti gli aggiornamenti è possibile seguire le pagine social della Contrada Trivio e per eventuali informazioni aggiuntive è possibile contattare (anche su WhatsApp) il numero: 380 6991343.
Positivo il commento del Capocontrada Carlo Cerasaro: “una contrada viva e bella che vede la collaborazione di giovani e anziani. Un ringraziamento sicuramente va a tutte quelle persone che si impegnano per far si che questi eventi possano svolgersi, soprattutto ai miei più vicini collaboratori. È una contrada che negli anni è cresciuta in modo esponenziale e ha dato risposta a molti dei problemi esistenti nel territorio. Il Rione è vivo perché e ogni giorno lo dimostriamo sempre più mettendoci a disposizione delle persone che lo abitano. Non mi resta che invitarvi alle nostre iniziative”.