Sabato 2 dicembre 2023 alle ore 10:00 andrà in onda il servizio “Maturandi”, durante il programma “Uno Mattina in famiglia”, a cura di Stefano Pieri e del regista Andrea Rispoli. I protagonisti saranno ancora una volta gli allievi del Centro di Formazione Professionale di Ferentino.
Stefano Pieri, psicologo e psicoterapeuta, ha intervistato gli allievi dell’ultimo anno durante le loro attività di laboratorio sul tema della “bellezza” rivolgendo loro domande sui pregiudizi legati all’aspetto fisico, sul legame tra bellezza fisica e successo personale e professionale, sulla percezione personale del proprio corpo, sull’influenza dei media.
Gli allievi hanno risposto alle domande proposte sulla base delle loro sensazioni e delle loro esperienze personali e al tempo stesso hanno dato dimostrazione delle loro capacità professionali, simulando l’attività lavorativa come all’interno di un vero salone di bellezza: capacità ed abilità che a giugno saranno esaminate da un’apposita commissione per il conseguimento del Diploma Tecnico Professionale.
I ragazzi hanno poi accompagnato il noto presentatore all’esterno dell’Istituto per far conoscere e promuovere il patrimonio archeologico, architettonico e monumentale della città.
Il servizio, previsto inizialmente per sabato 25 novembre, è stato rimandato per trattare il tema importantissimo della violenza contro le donne anche alla luce dei recenti fatti di cronaca avvenuti nel nostro Paese. L’appuntamento è dunque per domani 2 dicembre alle ore 10:00 su RAI 1.