Una nuova domenica ricca di gare per i piccoli nuotatori delle Piscine Comunali di Anagni, Fiuggi di Olevano Romano e del Centro Nuoto Colleferro; nella mattinata di domenica 3 dicembre presso la piscina Zero9 si apre la stagione agonistica anche per i più piccoli della società, con il VII trofeo “Tu sei il mio cielo”, un memorial dedicato alla piccola Giorgia Capobianco prematuramente scomparsa. I bambini delle categorie giovanissimi ed esordienti (nati nel 2018, 2017, 2016 e 2015) si sono sfidati bracciata dopo bracciata contro le altre società laziali partecipanti.
A portare a casa gran parte del bottino è stato uno degli atleti più piccoli del Centro Nuoto Colleferro, Luigi Misonti, che conquista due medaglie d’argento, nei 25m stile libero e nei 25m rana, e una di bronzo nei 25m dorso, accompagnato dal suo fedele compagno d’allenamento, David Alecxe che vince una medaglia di bronzo nei 25m stile libero.
Molti dei bambini partecipanti a questa gara erano al loro esordio, ma hanno reagito tutti in maniera molto positiva, dando battaglia agli altri atleti.
Nel pomeriggio, presso le piscine di Pietralata e del Forum a Roma, si è svolta la prima prova regionale di Categoria in cui il Centro Nuoto Anagni si presenta con un nutrito gruppo di atleti che hanno ottenuto ottimi riscontri cronometrici.
Complimenti per i risultati ottenuti a tutti gli atleti del Centro Nuoto Anagni e Centro Nuoto Colleferro, dai più piccoli ai più grandi!
articolo a cura della dott.ssa Michela Petrucci, responsabile Ufficio Stampa Centro Nuoto Roma-Centro Nuoto Anagni