I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Casilina, di intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato in flagranza un 56 romano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Nel corso di alcuni servizi di osservazione, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri hanno notato e controllato una persona che era uscita dall’abitazione del 56enne e trovandolo in possesso di sostanza stupefacente che aveva acquistato poco prima. Pertanto quest’ultimo dopo essere stato identificato è stato segnalato alla Prefettura di Roma, quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Individuata l’abitazione dell’indagato, i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare che ha permesso di rinvenire e sequestrare 10 piante di marijuana dal peso complessivo di circa 1.4 kg, contenute all’interno di una serra indoor attrezzata di impianto di illuminazione, ventilazione e riscaldamento oltre a circa 100 g di hashish già suddivisi in confezioni.
Per questo motivo, l’uomo dopo essere stato identificato, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Presso le aule di piazzale Clodio, il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto ed ha disposo l’obbligo di firma in caserma.