E’ stata festa grande in aula consiliare ieri mattina, giovedì 7 dicembre, in occasione della visita ufficiale di due calciatori del Frosinone Calcio alla città di Ferentino.
Il centrocampista Enzo Barrenechea e l’attaccante Matias Soulè, entrambi argentini, sono stati ricevuti dal sindaco Piergianni Fiorletta e da una nutrita rappresentativa di studenti degli istituti comprensivi I e II, scuola primaria e secondaria. Con loro in aula consiliare anche diversi consiglieri comunali e membri della Giunta, e i ragazzi del centro diurno “Malancona” di Ferentino.
Al sindaco di Ferentino è stato donato un ricordo della storica promozione in serie A della stagione 2022-2023, mentre ai giocatori un giglio in bronzo, come simbolo della città di Ferentino.
Tante domande sono arrivate dai giovani presenti per Soulè e Barranechea che si sono raccontati con grande disponibilità e ironia. A fine conferenza foto e autografi per tutti, grazie alla preziosa collaborazione dello staff del Frosinone Calcio.
“Il Frosinone Calcio è un’eccellenza del territorio – 𝐡𝐚 𝐝𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐬𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 𝐅𝐢𝐨𝐫𝐥𝐞𝐭𝐭𝐚 – la squadra si allena a Ferentino e per noi questo è motivo di orgoglio. Il presidente Stirpe ha fatto molto per la nostra città, e molti giocatori vivono anche nella comunità di Ferentino. Accogliere due talenti come Soulè e Barrenechea con tanti giovani è stato un bel momento. Auguriamo il meglio a questi ragazzi, talenti indiscussi del calcio internazionale, e sopratutto al Frosinone, che così bene sta facendo quest’anno”.
“Siamo felici di incontrare i giovani e la città di Ferentino – 𝐡𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐚𝐠𝐠𝐢𝐮𝐧𝐭𝐨 𝐢 𝐝𝐮𝐞 𝐜𝐚𝐥𝐜𝐢𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 -. Stiamo benissimo a Frosinone, e conosciamo anche la realtà di Ferentino. Cè tanta passione per il calcio e speriamo di far divertire sempre tutti, grandi e piccoli. Per noi è importante incontrare gli studenti perché durante la settimana non abbiamo tante occasioni per farlo. Grazie alla comunità di Ferentino per l’invito, e sempre Forza Frosinone”.