Altra grande prova di carattere e abnegazione per gli uomini di mister Imperia che agguantano la vittoria su un campo davvero ostico come quello del Picus. Gli ospiti velocemente in vantaggio e poi superati sul 2-1 dai padroni di casa ribaltano la partita e vincono 3-2 al 92esimo.
2º minuto: goal annullato per fallo di mano
Gol annullato per fallo di mano di Paravani. Parte fortissimo il Tufano che al secondo minuto di gioco trova il gol con Paravani dopo essere stato servito in profondità. L’attaccante rientra con un dribbling ma nel controllo tocca la palla con la mano. Giusta la decisione arbitrale.
3º minuto: Potenziani Gol
Cesari rinvia lungo, Paravani vince un contrasto e serve Maniccia. Uno-due ancora con Paravani, palla di ritorno a Maniccia, cross al centro dalla destra per Potenziani che realizza un gran gol al volo mettendola sotto al sette.
Pronta la reazione del Picus che si rifà subito sotto. Da lì a poco due interventi di Cesari in tuffo entrambi deviati in calcio d’angolo.
12º minuto: 1-1 gol del Picus
Su calcio d’angolo la palla arriva bassa sul primo palo, Fabrizi tenta di calciare ma svirgola la palla realizzando uno sfortunato autogol.
18º minuto: 2-1 raddoppio del Picus
Sull’azione del vantaggio per i padroni di casa il Tufano lamenta un palese fuorigioco. L’attaccante sembra esser abbondantemente oltre la linea difensiva del Tufano ma l’arbitro non ravvisa nulla.
Da lì in poi la partita comincia un po’ a sfuggire di mano all’arbitro che con chiamate molto dubbie carica la gara di un nervosismo generale. Tante le polemiche da parte di entrambe le squadre per decisioni arbitrali molto criticabili.
44º minuto: 2-2 Paravani Gol
Nulla da ravvisare fino al 44º quando Paravani coglie il pareggio siglando, la sua prima rete all’esordio con la maglia del Tufano. Spadorcia arriva sul fondo e mette al centro un cross veloce e rasoterra. L’attaccante bianco verde, con ottima scelta di tempo, la gira benissimo in rete dopo aver anticipato il difensore.
La seconda frazione di gioco si riapre con lo stesso cliché del primo tempo. Il Tufano riparte subito forte e dopo due minuti i difensori del Picus atterrano Paravani al limite dell’area. Sulla palla Spadorcia effettua un bel traversone ma Fabrizi arriva in ritardo per la conclusione vincente.
52º minuto
Bell’azione di Celenza che apre sulla fascia per Potenziani, l’attaccante mette al centro un cross per Paravani che impatta bene ma la palla finisce di poco al lato del palo.
55º minuto
Atterrato in area Paravani. Fallo netto sull’attaccante. L’arbitro non ravvisa nulla. Tantissimi dubbi sulla decisione dell’arbitro.
Fino all’80esimo la partita non regala tante azioni degne di nota ma negli ultimi 10 minuti entrambe le squadre cercano il gol vittoria sbilanciandosi con più frequenza e dando il via a tante azioni di contropiede. A crederci di più ed ad avere la meglio è però il Tufano Calcio che al 92esimo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, riesce a trovare il gol vittoria con Finocchio che disegna una parabola perfetta con un tiro a giro che va a togliere le ragnatele dal sette.
Tre punti pesantissimi su un campo davvero difficile. Ottimo Tufano.