Nei giorni scorsi sono tornati a riunirsi – a Ferentino – i membri dell’associazione “Fare Futuro”; tra i punti all’ordine del giorno che sono stati discussi, quello relativo alle scelte collegiali e quello riguardante le valutazioni sulle attività politico-amministrative del Comune di Ferentino. Di particolare importanza, la discussione sulle attività amministrative portate in consiglio comunale dalla consigliera di minoranza Angelica Schietroma, rappresentante – nella massima assise civica – del gruppo “Fare Futuro”.
“Forte – è scritto in una nota inviata a questa redazione dalla reggente pro tempore dell’associazione Veronica Filonardi Tibaldeschi – è stato il desiderio e l’auspicio manifestato dai partecipanti di avere una maggiore condivisione nelle scelte politico-amministrative che sta intraprendendo il consigliere Angelica Schietroma. Scelte – spiega ancora Veronica – che necessitano di una maggior partecipazione con il gruppo che lei rappresenta e che soprattutto devono mirare a portare avanti quei valori e quei dogmi che hanno distinto la campagna elettorale del candidato sindaco Angelica Schietroma“.
“Ad oggi – prosegue Veronica – si è rivelata un’azione poco incisiva o dir poco nulla da parte della consigliera Angelica Schietroma, viste le continue assenze sia in consiglio che nella vita amministrativa della città. Difatti la stessa fino ad ora non ha saputo fornire risposte concrete alla cittadinanza che l’ha sostenuta nell’interesse collettivo“.
Il gruppo di “Fare Futuro” è spiegato nel comunicato auspica “un’opposizione decisa ed una linea critica nei confronti di quanto sta ponendo in essere la nuova amministrazione“.
Con l’approssimarsi della data fissata per le prossime elezione provinciali, il gruppo si propone di “delineare una sintesi comune che individui il candidato più rappresentativo per il nostro ente e che comunque si discosti dai candidati dell’attuale maggioranza proprio in virtù di quei principi cardini del nostro programma elettorale dello scorso maggio“.
“Siamo convinti – conclude la nota inviata da Veronica a questa redazione – che se ognuno di noi mettesse da parte il suo egoismo e la sua voglia di protagonismo e si cercasse maggiore condivisione sulle scelte future sia amministrative che politiche, una ripartenza è ancora possibile questo solo ed esclusivamente per il bene comune. Se ciò non dovesse avvenire l’associazione “Fare Futuro” ne prenderà atto e ne trarrà le dovute determinazioni sia politiche che amministrative“.