Il secondo fine settimana di Natale a Serrone 2023 continua con gli appuntamenti rivolti a grandi e piccini. Emozionante la benedizione del parroco Don Franco Proietto al presepe artigianale allestito in fontana in via Aristide Damizia e realizzato con maestria da Stefano Verani, Gianni Papetti, Claudio Ceccaroni e Franco Moscetta.
Il sindaco Giancarlo Proietto e gli amministratori presenti hanno poi raggiunto il centro storico di Serrone per la benedizione del parroco Don Piero Isola al Presepe etnografico a grandezza naturale allestito dall’associazione culturale Serrone con il coordinamento del presidente Tonino Serafini.
Con la benedizione si è aperto ufficialmente il percorso nel centro storico con le le cantine enogastronomiche, i mercatini di Natale, i musei e le mostre, la casa di Babbo Natale aperti tutti i venerdì, sabato e domenica fino al 7 gennaio 2024.
Anche il 9 e 10 dicembre Svicolando a Natale ha registrato la presenza di numerosi turisti che hanno potuto godere le bellezze di Serrone, la buona cucina nelle cantine enogastronomiche e nei ristoranti del paese, acquistare oggetti natalizi artigianali, salutare Babbo Natale nella sua casetta e ascoltare la musica dei musicisti dislocati lungo i vicoli e la scalinata.
Questo fine settimana inizia domani Venerdì 15 dicembre con la prima edizione “Natale al Cesanese” un momento per degustare il Cesanese del Piglio DOCG dei produttori locali, Azienda Agricola Rapillo, Antiche Cantine Mario Terenzi, Azienda Agricola Giovanni Terenzi, azienda agricola Colle Sant’Angelo e dei ristoranti, Ristorante La Conca, Ristorante Bel Sito, Ristorante Il San Michele, Agriturismo Le Fattora, Agriturismo Colle sant’ Angelo, che proporranno una degustazione di piatti a base di Cesanese del Piglio DOCG e dei bar, Bar Fontana, Free Style Caffè, Bar Holiday, Pasticceria Bar Lazio che presenteranno le loro produzioni sempre a base di Vino Cesanese Docg.
La serata, che avrà inizio alle ore 18.30, sarà accompagnata dalla musica delle chitarre serronesi.
La programmazione prosegue il sabato alle 18.00 con il concerto del complesso bandistico Monte Scalambra Serrone diretto dal maestro Collacchi nella chiesa di San Pietro Apostolo e la domenica alle 18.00, presso la chiesa di San Quirico, con il concerto del coro Jesus&Co, il sacro coro di Gesù, diretto da Alessandra Sperati.