L’A.S.D. Piglio-Scalambra porta a casa tre punti importanti e a farne le spese sono i cugini del Trevi nel Lazio; si è chiuso – infatti – sul punteggio di 3 reti a 1 il derby fra vicini di casa, ben giocato da entrambi le squadre e dove a farla da padrone è stato lo Sport, con la “S” maiuscola. Partono bene i ragazzi di mister Ercoli e dopo qualche minuto dal fischio di inizio sfiorano il vantaggio con Scarfagna che si “divora” letteralmente un gol davanti a Pistoia.
La partita prosegue – poi – in maniera piuttosto equilibrata fino a quando attorno al 43esimo del primo tempo l’arbitro assegna un calcio di rigore all’A.S.D. Piglio-Scalambra: Rognoni, dagli undici metri, non sbaglia. Subito dopo, pochi secondi prima che l’arbitro fischiasse la fine della prima fase di gioco, il Trevi nel Lazio trova il pareggio, sempre su rigore,, con un bel tiro di Danilo Salvatori.
Ad inizio ripresa l’A.S.D. Piglio-Scalambra prova a metterci un po’ più di cattiveria e torna in vantaggio con Scarfagna e poco dopo cala il tris con Manuel Rognoni che con un gran destro manda la palla sotto all’incrocio, battendo l’incolpevole Pistoia.
Il Trevi nel Lazio non abbassa la testa, anzi a venti minuti dalla fine accorcia le distanze; la partita si chiude con la vittoria dell’A.S.D. Piglio-Scalambra con una buona prestazione da parte di entrambi le squadre.