Giovane, anzi giovanissimo, ma con un talento e una voglia di crescere artisticamente fuori dall’ordinario; parliamo di Gabriele Costa, 22enne cantautore anagnino che – per quanto all’inizio della sua carriera musicale come autore e compositore delle sue canzoni – ha già all’attivo diversi lavori.
Nei giorni scorsi, è uscito il suo ultimo singolo: “Semplicemente” – questo il titolo – è una canzone d’amore che racconta di una storia tortuosa e malinconica che ha come protagonista un ragazzo innamorato di un’altra ragazza che sta insieme ad un altro. Prodotto da Kromatica, la canzone è distribuita da Pirames International. La produzione artistica è affidata ad Antonio Sambalotti di Adastra Production.
Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali; questo – invece – il video ufficiale su YouTube:
GABRIELE COSTA
Nel 2018 ha iniziato gli studi musicali come chitarrista, ma, di lì a breve, si è reso conto che era cantare ciò che più lo appassionava della musica ed ha iniziato a studiare canto. A giugno del 2022 esce il suo primo singolo “Dimmi cosa pensi” dal sound elettronico e moderno che si unisce alla classicità del pop italiano con toni epici e a tratti romantici senza rinunciare, però, alla chitarra elettrica che dà al brano sonorità a tratti rock. Sempre nel 2022 lo stesso brano viene trasmesso in diversi programmi radiofonici e presentato live in molti festival sul territorio laziale. Di recente ha partecipato a “Tre come noi” programma televisivo in onda su Extra Tv a Frosinone.