Nei giorni scorsi, il palazzetto dello Sport “Tiziano Ciotti” di via San Magno di Anagni ha ospitato la prima edizione del trofeo nazionale Opes Italia 2023 alla quale hanno partecipato oltre 200 atleti provenienti anche da fuori regione. Due giornate di pattinaggio, di sport e di amicizia particolarmente emozionanti con la partecipazione di atleti di tutte le categorie, promozionali, agonistiche e della nuova specialità che l’Opes sta promuovendo: i gruppi piccoli e grandi a cura semi-totale degli atleti.
Tantissimi i bambini che si sono esibiti, alcuni vestiti da lemuri, altri come chipettes, come protagonisti del “The greatest show” a difesa dei diversamente abili, come agenti segreti, ballerine antagoniste e poi amiche, e molto altro.
“Abbiamo avuto il piacere di avere in pista la famiglia Shrek, con un atleta accompagnato da mamma e papà, i mitici gatto e volpe e gli ancor più mitici Ghostbuster alle prese con i soliti fantasmi, cheerleader come se piovesse, due stupende ballerine di flamenco e un invito ad apprezzare la femminilità delle donne senza trasformarlo in una sorta di “toxicità” – spiega Paola, una delle organizzatrici dell’evento – insomma la fantasia dei ragazzi dagli 8 ai 16 anni non ha avuto limiti!”.
“Un ringraziamento particolare al vicepresidente OPES signor Luigi Romani Luigi e al dirigente OPES Luciano Gambardella che fortemente hanno voluto la nuova specialità del pattinaggio artistico a rotelle nella grande famiglia OPES – prosegue Paola – alle premiazioni è intervenuto anche il vicesindaco di Anagni Riccardo Ambrosetti che ci ha aiutato a premiare i bravissimi atleti. Sperando che il Trofeo Nazionale OPES Italia 2023 sia l’inizio di una lunga serie di super Trofei OPES un grande applauso a tutti i partecipanti, i genitori, gli allenatori e i dirigenti e arrivederci al prossimo anno”.