Ieri pomeriggio – sabato 16 dicembre 2023 – la Sala della Ragione del palazzo comunale di Anagni ha ospitato la conferenza stampa che l’associazione “Barchette di Carta APS” ha organizzato per presentare l’Evento “Barchette di Carta – La Festa del Libro“.
La Festa del Libro è un progetto itinerante che celebra la letteratura tramite la promozione di autori ed editori indipendenti.
Il 20 e 21 gennaio 2024, anche grazie alla proficua collaborazione con il Comune di Anagni, con la Provincia di Frosinone e le realtà associative e produttive del territorio, la III edizione della Festa del Libro sarà ospitata da Palazzo Bacchetti, Casa della Cultura di Anagni.
Di seguito, la nota integrale inviata a questa redazione da Isabella Cutrupia e Giulia Bocchetti, responsabili dell’ufficio stampa dell’associazione “Barchette di Carta”:
Ringraziamenti per la partecipazione alla Conferenza Stampa svoltasi il 16 dicembre in Sala della Ragione
Barchette di Carta APS desidera esprimere profonda gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo alla Conferenza Stampa svoltasi ieri, sabato 16 dicembre, presso la Sala della Ragione.
Il clima di condivisione che ha permeato il momento è stato straordinario, contribuendo significativamente al grande successo dell’evento. La partecipazione appassionata delle associazioni culturali del territorio e del settore produttivo cittadino ha creato un’atmosfera carica di entusiasmo ed ha accolto con grande interesse e curiosità la presentazione della III edizione della Festa del Libro, dal tema “Le Parole Che Non Ti Ho Detto. Espressione di Amore e Guarigione”.
Il pomeriggio è stato arricchito dalle note del Maestro Elton Almeida che ha musicato le emozioni connesse al tema dell’Evento, regalando ai presenti un’atmosfera magica e unica.
Durante la conferenza si è svolta la presentazione del racconto “Cute – Volti senza luce” del talentuoso autore anagnino Lorenzo Lapomarda. L’Ufficio Stampa di Barchette di Carta, nelle figure di Giulia Bocchetti e Isabella Cutrupia, ha intervistato l’autore riuscendo, ancora una volta, nell’intento di creare un’atmosfera intima e di profonda condivisione.
Ringraziamo anche Stefano La Malfa che, sulle note del Maestro Almeida, ha interpretato un brano tratto dal racconto, rendendo l’atmosfera ancora più emozionante.
Un caloroso ringraziamento è esteso all’Assessore alla Cultura Carlo Marino e all’Assessore alle Politiche Giovanili Riccardo Natalia. I loro preziosi interventi sono lo specchio di un’amministrazione che si è spesa per lavorare insieme a Barchette di Carta all’organizzazione dell’evento che si terrà a gennaio, sabato 20 e domenica 21, a Palazzo Bacchetti. L’incontro con un Comune così accogliente e aperto al lavoro e all’impegno dei giovani ha sollevato ed elevato la realizzazione di un evento unico nel suo genere per Anagni, che sarà manifestazione di questa splendida sinergia.
La nostra gratitudine va a coloro che rendono possibile questa iniziativa: al Comune di Anagni e alla Provincia di Frosinone per il patrocinio, al contributo dell’Università del Lago di Bracciano, alla collaborazione di Generazione in Movimento APS e al prezioso sostegno degli sponsor. Infine, non per importanza, il nostro grazie va alla squadra di Barchette di Carta APS, agli autori, gli editori e a tutti coloro che collaborano ogni giorno con l’Associazione per rendere realtà i suoi obiettivi e la sua visione.
È con immenso piacere che Barchette di Carta APS dà appuntamento a sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024 a Palazzo Bacchetti per vivere insieme la Festa del Libro, che promette di essere un’esperienza unica e coinvolgente per gli amanti della lettura e della cultura di tutte le età.
Per ulteriori informazioni, contattateci via email all’indirizzo info@barchettedicarta.it o chiamate il numero 3894621413.